2 Febbraio 2021

Tampone rapido in farmacia: ecco la prima regione a farli

FOTO: napoli.occhionotizie.it

tamponi rapidi in farmacia

Tampone rapide in farmacia: il servizio in Emilia sarebbe dovuto partire ieri ma ci sono stati dei ritardi. Gratis per studenti ed educatori

TAMPONE RADIDO IN FARMACIA – La prima regione a proporre questo tipo di servizio è stata l’Emilia Romagna: tampone rapido in farmacia, o test sierologico, al costo di 15 euro.

Il servizio sarebbe dovuto partire ieri, 1 febbraio, ma chi si è recato nelle farmacie per sottoporsi al tampone ha saputo che deve aspettare ancora qualche giorno.

Massimiliano Fracassi, presidente Federfarma per la provincia di Bologna, ha spiegato: “Avremmo dovuto iniziare, ma dobbiamo aspettare che il portale sia aggiornato dalla Regione anche per consentire il tracciamento degli utenti a pagamento  e per il momento prendiamo le prenotazioni dei cittadini. Dovremmo iniziare da mercoledì o al più tardi da giovedì. Il telefono squilla in continuazione perché in tanti ci chiedono informazioni”.

Per questo tipo di prestazione non sarà necessaria la ricetta del medico ma bisognerà solamente prenotarsi in farmacia.

Per gli studenti, le loro famiglie, e il personale scolastico ci sarà la possibilità di ripetere il test ogni 15 giorni e non solo una volta al mese come preventivato all’inizio, in modo gratuito.

Sarà gratuito anche il test per educatori, istruttori e allenatori sportivi, volontari del terzo settore che assistono anziani o disabili e caregiver.

Fonte: IlrestodelCarlino

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus India: raggiunta l’immunità di gregge?

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.