statistiche web
site logo
SWFF 2018
Eventi

SWFF 2018, day1 del festival del cinema sociale

30 lug 2018 di Alessia Aiello

Inaugurato ieri sera il SWFF 2018, il festival del cinema sociale di Vico Equense arrivato ormai all’ottava edizione: ecco gli ospiti che hanno solcato il palco durante il Galà

Inizio col botto per il SWFF 2018. Ieri sera, domenica 29 luglio, si è ufficialmente dato il via al festival del cinema sociale che per l’ottavo anno consecutivo arricchisce le giornate di Vico Equense con proiezioni, incontri e ospiti d’eccezione.

Quest’anno si parte con una madrina internazionale, Katherine Kelly Lang. L’attrice, che interpreta Brooke Logan in “Beautiful”, ha sfilato sul Red carpet allestito in Arena Loren e firmato il  The Wall of Fame.

A solcare il palco la prima serata del Social World Film Festival 2018, sono stati anche Lucianna De Falco, Donatella Finocchiaro e Christian Marazziti, regista del film Sconnessi, proiettato proprio prima del Galà d’inaugurazione. La Finocchiaro e Marazziti sono stati insigniti del Golden Spike Award.

Erano presenti il direttore del SWFF 2018 Giuseppe Alessio Nuzzo e il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, per il consueto taglio del nastro.

Si tratta di un’edizione ricca di novità, a partire dall’apertura al pubblico – su invito – del primo settore platea dell’Arena Loren. L’iniziativa si è subito rivelata vincente registrando ad oggi già il sold-out per tutte le serate del SWFF 2018.                                  Altra novità di quest’anno, come spiegato da Giuseppe Alessio Nuzzo, è l’allestimento di un’altra arena oltre a quella già presente a piazza Mercato.

Un altro passo in avanti, insomma, per il Social World Film Festival e per la città di Vico. <<Vico Equense si conferma per quest’ottava edizione la capitale del cinema sociale e non siamo noi a dirlo, ma i numeri in costante aumento>> commenta il direttore del festival.

Per la seconda serata del SWFF 2018 è in programma la proiezione del film Disney Coco.