SvegliatiItalia, oggi corteo anche a Napoli



SvegliatiItalia

Anche Napoli scende in piazza per rispondere al grido SvegliatiItalia in favore dell’uguaglianza con un corteo che si terrà oggi pomeriggio

In vista della discussione al Senato del ddl sulle unioni civili, le associazioni lgbt, di tutto il nostro paese, hanno organizzato mobilitazioni che si terranno nelle maggiori piazze d’Italia. I cortei risponderanno al grido SvegliatiItalia, in favore dell’uguaglianza e dei diritti civili.

Anche a Napoli è stata organizzata una mobilitazione, che ha preso il nome di Svegliati Napoli, il cui inizio è previsto oggi, 23 gennaio, pomeriggio alle ore 16:00 a Piazza Carità. Il corteo partirà da Piazza Carità per arrivare a Piazza Plebiscito, dove continuerà con un tanti interventi sul palco. Si scenderà in piazza a Napoli, come nel resto dell’Italia, per i pieni diritti e la piena dignità delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, che ancora oggi non godono delle stesse opportunità degli altri cittadini italiani.

Ieri sera il colonnato di Piazza Plebiscito si è illuminato con i colori dell’arcobaleno. L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, dopo la querelle con Roberto Mancini, incontrerà una delegazione dell’Arcigay. Tutti eventi a favore della parità dei diritti.

Leggi anche