3 Marzo 2020

SuperWomen, la nuova mostra dedicata alle donne

Fonte foto: Pagina Facebook Lediesis

superwomen

Dal 6 marzo al 13 aprile la nuova mostra del Museo Archeologico Nazionale di Napoli dedicata alle donne: arriva “SuperWomen #Super8x8Città”

No, non esiste solo Superman. Se nel mondo dei fumetti sono tante le supereroine protagoniste, nel mondo reale le grandi donne non sfigurano di certo con la controparte maschile. Per tale motivo, le street artists Lediesis hanno organizzato la mostra SuperWomen #Super8x8Città, dedicata ad 8 grandi personalità al femminile.

La regista italiana Lina Wertmuller, l’attrice tedesca Marlene Dietrich e l’artista serba Marina Abramovic sono tre delle 8 protagoniste di un’esposizione che unisce arte, femminismo e rigenerazione urbana.

La mostra si terrà al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti della street art. “Il Mann rinnova la sua attenzione per la street art e la rigenerazione urbana ospitando nel mese di marzo le immagini delle Superwomen che Lediesis hanno fatto viaggiare per l’Italia” ha dichiarato ad ANSA il direttore del Museo, Paolo Giulierini.

E a proposito dell’aspetto urbano, una particolare attenzione sarà dedicata alla nostra città. Se nell’atrio del museo ci strizzerà l’occhio, insieme alle sue colleghe, la cittadina onoraria Lina Wertmuller, in strada si andrà a caccia dell’icona partenopea Sofia Loren.

SuperWomen #Super8x8Città si terrà dal 6 marzo al 13 aprile. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Facebook del MANN e delle artiste Lediesis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.