3 Giugno 2019

Supermercati “Sole365” sequestri per bancarotta e frode

supermercati

Guardia di Finanza in azione: sequestrati i supermercati del marchio “Sole365” per ipotesi di bancarotta e frode

NAPOLI, 3 GIUGNO – Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli sta dando esecuzione a un’ordinanza applicativa di sequestro preventivo nei confronti dell’azienda di supermercati a marchio “Sole365”.

L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli e coordinata dalla locale Procura della Repubblica. In contemporanea, questa mattina, i finanzieri hanno perquisito le sedi legali delle società e le abitazioni di 6 soggetti indagati.

Gli amministratori dell’azienda sono ritenuti responsabili dei reati di bancarotta fraudolenta e frode fiscale.

I punti vendita in tutta la Campania dell’azienda di supermercati sono 41 e si contano circa 1.800 dipendenti. La Guardia di Finanza tiene a precisare che l’operazione non avrà impatto sui lavoratori: gli esercizi resteranno aperti.

La Procura, infatti, nominerà un amministratore giudiziario per garantire la prosecuzione delle attività commerciali.

Nonostante ciò, tra i dipendenti dei supermercati c’è molta preoccupazione riguardo la possibilità di perdere il proprio lavoro.

L’ipotesi della Procura è che una bancarotta fraudolenta sarebbe riconducibile ad una precedente società: quest’ultima avrebbe poi proseguito le attività con l’apertura della catena di supermarket.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.