Superluna Rosa in arrivo: ecco quando e come vederla
In arrivo la Superluna Rosa, un nuovo evento astronomico: è prevista nella notte tra il 26 e 27 aprile. Ecco quando e come vederla
SUPERLUNA ROSA – È in arrivo un nuovo evento astronomico che vede protagonista il nostro satellite: la Superluna Rosa. L’evento è previsto nella notte tra il 26 e il 27 aprile. In cosa consiste?
La Luna dovrebbe apparire più grande di come siamo abituati a vederla e avrà un aspetto totalmente nuovo e insolito. Perché si chiama così? Nulla a che vedere con il suo colore. Il nostro satellite avrà sempre la stessa colorazione.
Il nome “Superluna Rosa” deriva dal muschio rosa ed è stato tramandato dalla tribù dei nativi americani. Il muschio rosa è uno dei fiori più diffusi durante la stagione primaverile e il suo nome è stato associato all’evento astronomico che interesserà la Luna nelle prossime ore.
Quando e come vederla?
Secondo quando riportato da Money.it, la Superluna Rosa sarà visibile nella notte tra il 26 e il 27 aprile – momento in cui il satellite sarà più vicino alla Terra – e apparirà più grande e brillante.
In particolare, momento propizio per osservarla in tutto il suo splendore sono le 5:31 di mattina del 27 aprile. Tuttavia, l’evento sarà comunque visibile per il resto della giornata.
Per chi non avrà la fortuna di vedere lo spettacolo ad occhio nudo, è possibile vedere la Superluna online sulla pagina Facebook di Astronomitaly
LEGGI ANCHE: Google: Anne McLaren è la protagonista del doodle di oggi
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento