Superga: l’incredibile gesto del Napoli
Sarri rende omaggio al Grande Torino a Superga con un gesto incredibile. In visita anche il d.s Giuntoli, Edoardo de Laurentiis e il figlio di Gabetto.
[ads1] Il calendario ha messo di fronte, per il penultimo turno di campionato, il Torino di Giampiero Ventura ed il Napoli di Maurizio Sarri: sfida che si disputerà questa sera con fischio d’inizio alle 20.45. Prima dell’incontro però Maurizio Sarri ha preferito non vedere la partita tra il Chievo e la Roma, avversaria diretta del Napoli nella volata per la Champions League, e ha approfittato della mattinata per fare un blitz a Superga rendendo omaggio alla memoria del Grande Torino. Il mister degli azzurri non ha voluto rinunciare al simbolico pellegrinaggio nemmeno questa volta ,così come aveva già fatto lo scorso anno quando era alla guida dell’Empoli.
Questa volta però non si è trattata di una visita singola, ma tutta la squadra – compreso il direttore sportivo Giuntoli – si è recata a Superga per rendere omaggio agli Invincibili, un gesto di grande sportività e di amore per il calcio, a prescindere dai colori, da parte del Napoli che ha trovato il pronto ringraziamento del Torino nelle vesti del dg Antonio Comi, anch’egli al Colle per accogliere i partenopei insieme a Gigi Gabetto, figlio dell’attaccante Guglielmo. Gli azzurri in segno di omaggio hanno posato di fronte alla lapide un mazzo di 31 rose ed un gagliardetto, con le firme di tutta la squadra.
IL MATCH – Stasera i partenopei affronteranno i granata una sfida di fondamentale importanza per la stagione della sua squadra.
Gli azzurri devono infatti difendere il secondo posto e sconfiggere il mal di trasferta, dopo le tre sconfitte consecutive subite contro Udinese, Inter e Roma.
Osservato speciale Higuain: il bomber argentino è a quota 32 goal e ora punta al record di Gunnar Nordahl, a 35 reti.
Probabili formazioni:
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansson, Gaston Silva; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Bruno Peres; Belotti, Martinez. All.: Ventura.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO