Supereroi, mostra fotografica contro la pedopornografia
Realizzata grazie al lavoro svolto dalla Polizia Postale: visitabile presso l'Archivio Storico della Fondazione Banco di Napoli
psypedia

Supereroi, la mostra fotografica nell’Archivio Storico della Fondazione Banco di Napoli sarà visitabile dal 19 maggio.
La mostra è stata realizzata grazie al lavoro svolto dalla Polizia Postale di Stato nell’ambito di indagini su pedopornografia e abuso su minori. Per raccontare storie di infanzie turbate e interrotte, ma anche il coraggio e la forza delle vittime.
Supereroi, mostra fotografica contro pedopornografia e abusi su minori: i dettagli
Sarà inaugurato il prossimo lunedì, 19 maggio, la mostra fotografica “Supereroi“, presso l’Archivio Storico della Fondazione Banco di Napoli. La mostra è stata realizzata soprattutto grazie al lavoro svolto dalle forze dell’ordine nell’ambito di indagini su casi di pedopornografia e abusi su minori.
L’obiettivo è quello di raccontare, attraverso i suggestivi scatti, storie di infanzie purtroppo compromesse, ma anche il coraggio e talvolta l’ingenua inconsapevolezza delle piccole vittime di tali terribili atti. Gli scatti vogliono anche sottolineare le emozioni degli agenti di polizia durante tali indagini, particolarmente complesse anche su un piano emotivo, dato il coinvolgimento di vittime così giovani.
Empatia ma anche fragilità: questo emerge dal racconto visivo degli operatori, che devono scontrarsi anche quotidianamente con il lato più oscuro e terribile della Rete. Un lavoro emotivamente stancante ma ovviamente necessario per tutelare quanti più minori possibile.
La mostra si avvale inoltre del del sostegno di Terre des Hommes Italia, Coriandoli per Shanti Bhavan Onlus, Italia Eventi Group, Fondazione Banco di Napoli e Corecom Campania.
Potrebbe interessarti anche: Chiusura Circumvesuviana Napoli-Baiano: stop di 4 mesi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morto Teo Ciavarella: il famoso pianista jazz che suonò con Lucio Dalla