Gio - 23 Settembre 2021
HomeAttualitàSuper cashback rimborso: classifica chiusa, in arrivo il premione

Super cashback rimborso: classifica chiusa, in arrivo il premione

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 16:31

Cashback e Super Cashback rimborso: chiusa la classifica, sono in arrivo i soldi e anche il premione per i primi 100.000 utenti

Il Cashback, la misura statale volta a promuovere e incentivare l’utilizzo della carta di credito per i pagamenti e del point of sale (Pos) collegato ai registri di cassa, è stato sospeso. Come specifica Wired, infatti, l’articolo 1 del nuovo decreto Lavoro e Imprese ha interrotto il programma di rimborsi fino alla fine del 2021, ma poi si ricomincerà a inizio 2022, a poco più di un anno dalla prima misura natalizia. E per quanto riguarda i rimborsi per chi se ne è servito nell’ultimo semestre? E il rimborso del Super Cashback, la misura che premia i primi 100.000 utenti nella classifica dei pagamenti dell’ultimo semestre? Scopriamo insieme quando arriveranno.

Intanto, specifichiamo che la classifica del Super Cashback è chiusa, anche se non definitiva: come si legge all’interno dell’applicazione IO, i 100.000 cittadini con il più alto numero di transazioni riceveranno un premio fino a 1.500 euro e, a quanto pare, chi ha effettuato almeno 787 transazioni avrà quasi sicuramente diritto a questo bonifico. Come sottolinea Punto Informatico, però, potrebbe ancora cambiare qualcosa per le ultime postazioni. Per questo motivo, chi è in classifica non ha ancora ricevuto i 1.500 euro che gli spettano. È possibile dal 15 luglio al 29 agosto 2021 presentare ricorso a Consap, per rimborsi errati e per verificare se si può rientrare nei primi 100.000 utenti. Entro settembre, dunque, si dovrebbe ricevere il super bonifico.

Tutti gli altri, invece, riceveranno il rimborso fino a 150 euro entro i prossimi due mesi. L’iniziativa, poi, ricomincerà il 1° gennaio 2022.

Leggi anche: Omicidio a Somma Vesuviana: il marito sospettava una relazione extraconiugale.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE