Suicidio in diretta Facebook: il video è stato eliminato ma lui si è ucciso
Un suicidio in diretta facebook: è quello che è capitato a Newcastle. Un uomo di 50 anni ha annunciato la sua morte
Jonathan Bailey aveva deciso di farla finita e aveva deciso per il suicidio, scegliendo però una modalità diversa.
Il 50enne inglese, come spiegato anche dal giornale The Sun, sabato scorso si era collegato su facebook facendo partire un video, una diretta, dove spiegava le sue intenzioni: uccidersi tramite impiccagione.
Direttamente dalla propria abitazione di Newcastle, nello Strafforshire, Bailey annunciava la sua morte: centinaia di persone in streaming insieme a lui lo imploravano di fermarsi, urlando di salvarsi la vita. Purtroppo le loro parole, i loro messaggi non hanno avuto l’effetto sperato.
L’uomo si è ucciso. Ad oggi però non è ancora stata resa nota la causa del decesso dell’uomo. Il video è stato ovviamente rimosso dalla piattaforma facebook per ovvi motivi.
Uno dai manager di Facebook ha cosi dichiarato dopo il suicidio: “I nostri pensieri vanno alla famiglia del signor Bailey in questo momento difficile. Possiamo confermare che lo streaming live è stato eliminato subito dopo essere stato pubblicato e che un altro post è stato rimosso sempre su richiesta della famiglia. Ci assumiamo la responsabilità di mantenere le persone al sicuro sulle nostre piattaforme e continueremo a lavorare a stretto contatto con esperti per garantire che le nostre politiche continuino a supportare chi ne ha bisogno”
FONTE: Il fatto quotidiano
LEGGI ANCHE: SUICIDIO IN CAMPANIA, ANZIANA SI LANCIA DAL TERZO PIANO
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Bambino spara al fratellino con una pistola: genitori sotto accusa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento