14 Gennaio 2021

Suicidio in casa, 22enne si lancia dal terzo piano. Morto sul colpo

Foto di repertorio

incidente mortale

Continuano le tragedie nel sud Italia: oggi il suicidio di un giovane di 22 anni in provincia di Ragusa

SUICIDIO – Ancora un nuovo suicidio in Italia, durante la pandemia.

I fatti sono accaduti a Ragusa, precisamente nel paese di Vittoria. L’intera comunità piange la scomparsa di un ragazzo giovanissimo.

Un 22enne, questa mattina, ha deciso di farla finita e di togliersi la vita. Si è suicidato lanciandosi dal balcone della propria casa, sita tra via Alessandria e via Leopardi.

Il ragazzo si è lanciato dal terzo piano.

In corpo è stato riverso a terra fino all’arrivo dei soccorsi medici del 118. A nulla però sono valsi, per lui, i tentativi di rianimazione. Era morto sul colpo.

Ecco cosa dice il sito della Difesa riguardo questi gesti estremi:

Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.

Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.

Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.

Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!

112 – Numero Unico Nazionale

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Berlusconi ricoverato in ospedale a Monaco per problemi cardiaci

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.