statistiche web
site logo

Foto di repertorio

incidente mortale
Cronaca

Suicidio in casa, 22enne si lancia dal terzo piano. Morto sul colpo

14 gen 2021 di Ernesto Acciarino

Continuano le tragedie nel sud Italia: oggi il suicidio di un giovane di 22 anni in provincia di Ragusa

SUICIDIO – Ancora un nuovo suicidio in Italia, durante la pandemia.

I fatti sono accaduti a Ragusa, precisamente nel paese di Vittoria. L’intera comunità piange la scomparsa di un ragazzo giovanissimo.

Un 22enne, questa mattina, ha deciso di farla finita e di togliersi la vita. Si è suicidato lanciandosi dal balcone della propria casa, sita tra via Alessandria e via Leopardi.

Il ragazzo si è lanciato dal terzo piano.

In corpo è stato riverso a terra fino all’arrivo dei soccorsi medici del 118. A nulla però sono valsi, per lui, i tentativi di rianimazione. Era morto sul colpo.

Ecco cosa dice il sito della Difesa riguardo questi gesti estremi:

Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.

Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.

Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.

Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!

112 – Numero Unico Nazionale

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Berlusconi ricoverato in ospedale a Monaco per problemi cardiaci

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE