Suicidio Alessandro Cascone: arrestati 5 minorenni
Alessandro Cascone: Bullismo a Gragnano, arrestati 5 minorenni. Due sono indagati per il suicidio del 13enne
SUICIDIO ALESSANDRO CASCONE-Alle prime ore di questa mattina, i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno arrestato cinque minorenni a Gragnano, nella provincia di Napoli. Questi terrorizzavano i loro coetanei con atti di bullismo e sono accusati a vario titoli di atti persecutori e rapina. Due dei ragazzini arrestati sono indagati anche per la morte di Alessandro Cascone. Si tratta del 13enne suicidatosi proprio a Gragnano lo scorso 1° settembre. Al termine delle formalità di rito, i cinque arrestati si sono recati in comunità. A tre degli arrestati, viene contestata anche la rapina di un coltellino multiuso avvenuta nello scorso mese di aprile.
Le indagini che hanno portato ai cinque arresti di questa mattina, hanno permesso di accertare che i cinque minorenni hanno messo in atto veri e propri atti persecutori, per tre anni, nei confronti di un 14enne di Gragnano.
Suicidio Alessandro Cascone: il 14enne costretto a cambiare scuola
Nello scorso mese di settembre, il comportamento vessatorio dei 5 minorenni è sfociato in una aggressione ai danni del 14enne. Nel corso di quest’ultima il gruppo di bulli gli ha procurato ferite e lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. A causa delle vessazioni di cui era vittima, come accertato dalle indagini, il 14enne è stato costretto a cambiare scuola. Avrebbe, inoltre, manifestato anche la volontà di togliersi la vita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Boss Esposito libero: fuochi d’artificio a Bagnoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO