15 Settembre 2022

Studenti vietnamiti in sacchetti di plastica vanno a scuola

bambini vietnamiti sacchetti plastica

STUDENTI VIETNAMITI A SCUOLA IN SACCHETTI DI PLASTICA. A Huoi Ha, in Vietnam, ogni mattina 50 studenti raggiungono la scuola in sacchetti di plastica. Può sembrare una cosa impossibile ma è cosi. Il fiume in piena, troppo pericoloso per loro, fa si che questo sia l’unico modo per attraversarlo asciutti.

E’ reso noto da Greenme che ha riportato anche il video di un insegnante di nome Tong Thi Minh dove è possibile vedere i ragazzi avvolti nei sacchetti che escono asciutti, arrivati a destinazione trasportati dai genitori. ECCO IL VIDEO

L’idea di portarli nei sacchetti è nata dopo che il ponte che permetteva loro di raggiungere la scuola è stato danneggiato a causa delle inondazioni e non essendoci alternative, i genitori hanno deciso di trasportarli così, anche perchè l’unica soluzione è questa, sebbene siano consapevoli della pericolosità di questa situazione.

Secondo quanto leggiamo, il capo del villaggio di Huoi Ha, il signor Vo Giong, ha dichiarato che il fiume è pericoloso e che si augura, per questo, che al più presto vengano ricostruiti dei ponti sospesi in grado di collegare le sponde.

Leggi anche: Giugliano rapina in un noto supermercato: ecco quali

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO