Studenti italiani bloccati in Grecia: positivi al Covid
Studenti italiani bloccati in Grecia: sono in 15 in isolamento sull’isola di Ios. Alcuni sono risultati positivi al Covid
Alcuni studenti italiani sono bloccati in Grecia, sull’isola di Ios, in isolamento – come riportato da Rai News.
Nel gruppo dei 15 ragazzi, 5 sono risultati positivi al Covid, nonostante avessero tutti ricevuto almeno una dose di vaccino.
L’allarme è scattato nel momento in cui una ragazza della comitiva ha cominciato ad accusare malessere e febbre.
I ragazzi – che erano sull’isola greca a festeggiare la maturità – si sono così posti così in autoisolamento e hanno effettuato il tampone. Tra loro attualmente 5 sono risultati positivi al coronavirus.
Le famiglie dall’Italia lamentano di non ricevere sufficienti notizie da parte delle autorità greche e di non aver ricevuto alcun tipo di assistenza logistica per i figli.
Le condizioni di salute dei ragazzi risultano complessivamente buone, anche se gli studenti hanno riferito alle famiglie di non aver ancora ricevuto alcun tipo di assistenza sanitaria.
La vicenda dei ragazzi in Grecia è molto simile a quella dei giovani italiani a Dubai e a Malta.
Restano difatti bloccati a Dubai i circa 300 studenti italiani, partiti lo scorso 30 giugno, vincitori di una vacanza studio organizzata dall’Inps a causa del maxi focolaio scoppiato nella zona.
Il 10 luglio la stessa sorte era toccata ai 150 italiani a Malta, costretti alla quarantena a causa di un episodio simile di contagio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ufficiale Napoli: Costanzo firma il suo primo contratto con gli azzurri
Lascia un commento