11 Aprile 2024

Strage Suviana, ancora disperso Garzillo. La moglie: “Perchè non torni?”

FONTE: VIGILI DEL FUOCO

STRAGE SUVIANA

STRAGE SUVIANA. La tragedia che ha colpito Suviana, in provincia di Bologna, ha portato al decesso di cinque persone, confermate come vittime, mentre altre due restano ancora da trovare.

L’incidente si è verificato a seguito dell’esplosione di una turbina al piano -8 dell’impianto dell’Enel Green Power, dove si stavano effettuando lavori di manutenzione. Cinque operai hanno perso la vita nell’esplosione, tra cui Mario Pisani, 73enne di Taranto, Petronel Pavel Tanase, 45enne della Romania e Vincenzo Franchina, 35enne messinese.

In queste ultime ore sono stati scoperti due corpi, attualmente non identificati. Restano due dispersi, benché le speranze di trovarli vivi si siano ridotte di molto.

STRAGE SUVIANA: ANCORA DISPERSO GARZILLO. LE PAROLE DELLA MOGLIE

Tra coloro che potrebbero essere dispersi c’è Vincenzo Garzillo, un uomo di 68 anni originario di Pianura, Napoli, che lavorava come supervisore presso la centrale idroelettrica di Bargi.

Sui social la moglie Patrizia Buonomo ha scritto: “Amore mio, dove sei? Torna a casa da noi”.

Nel frattempo, secondo quanto riportato da Napolitoday, la procura di Bologna ha avviato un’inchiesta per disastro e omicidio colposo, focalizzandosi sull’ipotesi di un errore umano nella messa in funzione di una turbina.

Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe piacerti anche: Scampia, appiccato incendio al campo nomadi: colonna di fumo su Napoli