5 Dicembre 2016

“Adotta una strada” e visita gratuita alla Cappella di Sansevero

cappella

Sarà presentata domani la strada adiacente alla Cappella di Sansevero, riqualificata grazie al progetto “Adotta una strada”. Prevista visita gratuita al Museo

[ads1]

Grazie al progetto “Adotta una strada” della Cappella Sansevero, i turisti potranno usufruire di una strada più confortevole per fare la fila e sostare fuori la chiesa prima dell’ingresso. Oggi infatti sono state eseguite le ultime rifiniture alla strada, con la risistemazione del pavimento stradale in basolato di pietra lavica, e istallazioni varie che comprendono panchine ultra moderne, provviste di presa di corrente e attacco usb per permettere di ricaricare cellulari e altri dispositivi elettronici, e pilomat di ultima generazione.

Il progetto ha riguardato in particolare il tratto di strada tra l’ingresso e l’uscita del monumento, su via Francesco De Sanctis e su parte di via Raimondo de Sangro. Domani, 6 dicembre 2016, alle ore 16 sarà illustrato alla stampa e ai residenti il progetto completo. Alle 17 si terrà il consueto taglio del nastro a cui seguirà un’occasione davvero imperdibile.

Dalle 17,30 e fino alle 20,30 infatti sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della Cappella di Sansevero in cui è conservata la famosissima opera di Giuseppe Sanmartino, Il Cristo Velato.

[ads2]