Strada abusiva su suolo pubblico a Casoria: scatta il sequestro
L'arteria viaria non autorizzata era in fase di realizzazione per servire da passo carrabile a un cantiere.
Immagine di repertorio
STRADA ABUSIVA CASORIA – Un intervento di contrasto all’abusivismo edilizio ha portato la Polizia Locale di Casoria alla scoperta e al contestuale sequestro di un’opera stradale del tutto illegale. L’infrastruttura era in corso di realizzazione direttamente su un’area di proprietà pubblica senza alcun titolo autorizzativo.
Strada abusiva a Casoria: i dettagli del blitz e lo scopo dell’opera
A seguito dei controlli effettuati sul territorio comunale, i caschi bianchi hanno individuato il cantiere non autorizzato, dove le lavorazioni per la posa della sede stradale erano già avviate. Dagli accertamenti condotti dagli agenti è emerso che l’infrastruttura abusiva serviva a realizzare un nuovo passo carrabile destinato a garantire l’accesso diretto a un cantiere adiacente.
Stop ai lavori e apposizione dei sigilli
Verificata l’assenza delle previste licenze edilizie e dei permessi per l’occupazione di suolo pubblico, gli operativi della Polizia Locale hanno immediatamente disposto la sospensione delle attività di cantiere. L’intera area interessata dai lavori è stata posta sotto sequestro giudiziario per bloccare la prosecuzione dell’illecito e consentire la trasmissione degli atti alla competente Autorità Giudiziaria.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pozzuoli, duplice omicidio di camorra del 1997: due arresti dopo 29 anni
ARTICOLO PRECEDENTE
Pozzuoli, duplice omicidio di camorra del 1997: due arresti dopo 29 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sagra dei Funghi di Cusano Mutri 2026: i dettagli della 46ª edizione
