Stop al femminicidio, corsi gratis di autodifesa femminile
Napoli dice “stop al femminicidio” con nuovi corsi gratuiti di autodifesa femminile in partenza questo mese a Pozzuoli
Domani 3 maggio partirà il corso gratuito di autodifesa femminile a Pozzuoli. Si tratta di dieci lezioni che si svolgeranno nell’impianto sportivo Pergolesi di Monterusciello.
Il corso per dire stop al femminicidio è patrocinato dalla Regione Campania e dal comune di Pozzuoli. Nato da un’idea di Rocco Contino, maestro e rappresentante della scuola Bushido Karate Funakoshi, in collaborazione con Rosalba Morese, direttrice dell’istituto comprensivo Pergolesi 2 di Monterusciello.
Il progetto contro la violenza di genere vedrà la partecipazione di numerosi esperti tra cui la criminologa investigativa Antonella Formicola. Non mancheranno le testimonianze dei parenti delle vittime di femminicidio. Tra coloro che interverranno durante le dieci lezioni, segnaliamo, infatti, Adriana Esposito e Luigi Formicola, genitori di Stefania Formicola, vittima di femminicidio, e Carmine Ammirati, figlio di una vittima di femminicidio. All’iniziativa parteciperanno anche il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e gli assessori Attore e Fortini.
ARTICOLO PRECEDENTE
Casalnuovo: rapina con inseguimento e sparatoria a via Filichito
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli: il coro “Sarò con te” si trasforma in seguito al match Inter-Juve
Lascia un commento