HomeAttualitàStop accessi alle spiagge contro gli assembramenti: ecco l'ordinanza

Stop accessi alle spiagge contro gli assembramenti: ecco l’ordinanza

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 3:33

Stop accessi alle spiagge nel weekend se c’è un assembramento: ecco l’ordinanza firmata dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris

Stop accessi alle spiagge durante i weekend del mese di maggio, dal venerdì alla domenica, in casi di assembramento. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha firmato oggi l’ordinanza, che riprende quanto stabilito anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Lo stop all’accesso non è definitivo e non avverrà in tutte le spiagge del comune, ma solo in quelle in cui dovessero verificarsi degli assembramenti. In particolare, l’ordinanza prevede la possibilità di chiusura al traffico pedonale e veicolare delle vie d’accesso alle spiagge cittadine.

ANSA riporta che le strade interessate dall’ordinanza sono le seguenti: via Franco Alfano, via Ferdinando Russo, discesa Gaiola, via Coroglio, via Nisida e via Marechiaro.

Le strade verranno chiuse soltanto per il tempo necessario a ripristinare le condizioni di sicurezza. Leggiamo nel testo che questo accadrà “laddove le forze deputate all’ordine pubblico e sicurezza ravvisino il verificarsi di assembramenti, fatta sempre salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private“.

Leggi anche: Rapper picchia un neomelodico: lo scontro musicale diventa fisico.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE