Stazione Marittima Salerno, approda Mein Schiff 6: quasi 3mila turisti
Salerno e la sua provincia presi d'assalto dai turisti: arriva nella stazione marittima della cittadina la nave da crociera Mein Schiff 6
Entra nel vivo la stagione turistica e crocieristica di Salerno e provincia. Nella Stazione Marittima della cittadina, nel Molo Manfredi, stamattina è attraccata la nave da crociera Mein Schiff 6, della compagnia Tui Cruises: quasi tremila turisti potranno godere delle bellezze di Salerno e dintorni, una su tutte la Costiera Amalfitana. La Stazione Marittima Zaha Hadid si conferma così, ancora una volta, scalo prediletto della prestigiosa compagnia tedesca e pilastro del panorama crocieristico internazionale.
Salerno, turisti in aumento rispetto al 2023
Nel 2023 sono stati oltre 95.000 i passeggeri che sono passati nella città di Salerno. E il calendario del 2024 prevede un aumento del 15%. E’ questo un segnale di forte consolidamento per la città di Salerno, divenuto regolare scalo di molte compagnie di navi da crociera nazionali e internazionali.
I turisti sono molto attratti dalle bellezze della città di Salerno e anche da perle come la Costiera Amalfitana. Entusiasta, Giuseppe Amoruso, presidente di ‘Salerno Cruises’: “Arricchire l’offerta territoriale e migliorare i servizi di assistenza turistica: il nostro incessante lavoro ha reso Salerno come punto d’accesso di eccellenza alla Costiera Amalfitana e anche come avamposto per la scoperta della Costiera Cilentana”.
Continua: “Il Seatrade di quest’anno ha confermato come Salerno stia diventando una meta sempre più ambita, e questo interesse è confermato da una crescita costante prevista nei prossimi anni. Tanto che stiamo già ragionando in ottica 2026, e siamo davvero orgogliosi che il nostro impegno abbia trasformato Salerno in una destinazione di primo piano nello specchio del Mediterraneo. E davvero ci onora essere crocevia per gli appassionati di cultura, storia e tradizioni locali”.
Le parole del presidente Gallozzi: in arrivo importanti novità
Giuseppe Gallozzi, presidente della “Salerno Stazione Marittima”, annuncia importanti e grosse novità per il 2024. Una nuova rotta giornaliera verso Capri così da arricchisce l’offerta turistica del porto, che ora prevede tre partenze giornaliere, e un rinnovato layout interno della Stazione Marittima, che ottimizzerà così la gestione dei flussi passeggeri: “Stiamo aspettando l’esito dei nuovi collegamenti verso il Cilento per poter regalare ai turisti un’esperienza ancora più ricca e completa”.
Aggiunge: “Il nuovo layout della Stazione Marittima consentirà un più efficiente e sicuro utilizzo degli spazi, rendendo questa struttura sempre più un’ideale cerniera di collegamento tra città e turismo internazionale. La Stazione Marittima, progettata da Zaha Hadid, oltre a essere punto di accoglienza, è la prima opera d’arte della nostra città che il turista visita. Come la Stazione Marittima, anche la città deve mostrarsi pronta per un turismo internazionale di qualità”.
Fonte: Salerno Today / Credit foto: Antonio Capuano
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Turismo, Napoli riparte dal mare e dal digitale
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggressione ai danni di un giovane da parte del gruppo: in corso le indagini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sversamenti di letame, sequestrate 500 tonnellate nel Casertano