Stato emergenza guerra Ucraina in Italia fino al 31 dicembre 2022
Stato emergenza guerra Ucraina Italia fino al 31 dicembre 2022 per la guerra in Ucraina: la decisione del Governo Draghi
Stato emergenza guerra Ucraina Italia fino al 31 dicembre 2022 per la guerra in Ucraina: la decisione del Governo Draghi.
Il Consiglio dei Ministri ha varato questo pomeriggio un nuovo decreto legge che introduce in Italia lo stato di emergenza per la guerra in Ucraina sino al 31 dicembre di quest’anno.
Tale decisione è stata ressa necessaria per fronteggiare la delicata crisi militare che si è venuta a creare ai confini est dell’Europa in questi giorni tra Ucraina e Russia.
Il nuovo stato di emergenza non ha nulla a che vedere rispetto a quello relativo al Covid19 che scadrà dunque il 31 marzo come annunciato ma è incentrato esclusivamente alla crisi in Ucraina.
Infatti tale decreto permette di dare risposte rapide in termini di interventi umanitari e di Protezione Civile in attesa di capire gli sviluppi che avverranno nelle prossime ore in sede diplomatica e sul versante bellico.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Bonus cultura 2022 quando si attiva: arrivano i 500 euro per i giovani
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).
ARTICOLO PRECEDENTE
Bonus cultura 2022 quando si attiva: arrivano i 500 euro per i giovani
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento