Starbucks a Napoli: apre il secondo punto vendita
Starbucks a Napoli raddoppia: dopo la Galleria Umberto arriva il secondo punto vendita alla stazione di Piazza Garibaldi. 18 posti di lavoro
Il colosso del caffè raddoppia a Napoli: dopo l’apertura nella Galleria Umberto arriva anche alla stazione di Piazza Garibaldi. Il locale è pronto ad accogliere turisti e residenti nello spazio dedicato al food. Si tratta del terzo locale Starbucks in Campania (l’altro locale è nell’outlet La Reggia), il 43esimo in Italia.
Starbucks, nuova apertura a Napoli: la nota dell’azienda
Nella nota dell’azienda si spiegano i motivi della scelta: “La stazione ferroviaria di Napoli Centrale conta oggi circa 250 mila visite al giorno (90 milioni l’anno) e rappresenta il principale hub intermodale della città e il più importante nodo ferroviario del sud Italia. Con la riqualificazione di tutte le aree destinate ai servizi commerciali e di ristorazione, come ad esempio la Food Hall, la stazione è diventata attrattiva anche per la città e l’affluenza dei visitatori è cresciuta ulteriormente”.
Anche per questa nuova apertura sono stati creati 18 nuovi posti di lavoro qualificati, dopo un approfondito percorso di formazione sostenuto dai partner (dipendenti di Starbucks). Scrive ancora l’azienda: “Gli interni del nuovo locale, che si estende su un unico piano di circa 80 mq, si contraddistinguono per le tonalità dell’azzurro, che traggono ispirazione dal mare e dal Golfo di Napoli, riflettendo la bellezza del paesaggio della città e l’habitat naturale della sirena, oltre alla famosissima squadra di calcio partenopea. I dettagli in ottone e legno di quercia riportano a questa dimensione, mentre gli elementi di illuminazione e il metallo forato rimandano alla leggerezza e alla vivacità del mare.
I prodotti proposti, dai grandi classici alle novità
Tra i prodotti offerti si va dai classici alle ultime novità, come le nuove bevande calde e fredde al gusto Crème Brulée, senza dimenticate il Frappuccino e il caffè espresso. A queste si accompagna un’offerta Food molto gustosa: dalle insalate di cous cous ai bagel al salmone, dai tramezzini alle brioche salate, a cui si aggiungono dolci della tradizione italiana, dal classico cornetto farcito o vuoto alla sfogliatella napoletana, oltre ai più internazionali muffin, donuts e cheese cake.
Le parole del CEO di Starbucks Italy
Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, ha commentato: “Napoli è una piazza molto importante per noi. Abbiamo ricevuto un’accoglienza molto positiva in occasione dell’apertura del nostro primo store partenopeo, nella splendida cornice di Galleria Umberto I. Con questo nuovo opening, abbiamo puntato sul format del travel retail, canale per noi strategico, considerata l’altissima affluenza di turisti internazionali e di pendolari. Proseguiamo il nostro percorso in questa stupenda città, sempre nel massimo rispetto del territorio e dei nostri partner, con nuove aperture all’orizzonte nello Stivale nel corso dell’anno”.
Fonte: NapoliToday / Credit foto: Starbucksitalia Instagram
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Linea 6 Metropolitana di Napoli: apertura il 17 luglio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO