Stanotte a Pompei, stasera torna il programma di Alberto Angela
Stanotte a Pompei, stasera torna su Rai1 il programma storico-culturale condotto dal divulgatore Alberto Angela e diretto da Cipollitti
Stanotte a Pompei torna questa sera su Rai1 dopo le recenti scoperte avvenute nei giorni scorsi.
A darne notizia è l’ufficio stampa della Rai.
Stanotte a Pompei, torna il programma tv di Alberto Angela
In seguito alle recenti scoperte negli scavi archeologici, Alberto Angela torna ad esplorare le bellezze della città vesuviana. E’ il caso della coppia di fuggiaschi oppure del calco del cavallo o dell’iscrizione che ci permette di datare l’eruzione con sicurezza.
Inoltre, l’attore teatrale e cinematografico Giancarlo Giannini ci aiuterà a tornare nel passato. Il tutto grazie ai suoi monologhi basati sulle esperienze di Plinio il Vecchio e Plinio il Giovane, i due naturalisti che hanno assistito all’eruzione che ha distrutto Pompei.
Anche i due attori Marco D’Amore e Vittorio Storaro accompagneranno i telespettatori, il primo nei vicoli di malaffare della cittadina vesuviana, il secondo nella Villa dei Misteri per scoprire i segreti dei suo affreschi.
Gabriele Cipollitti e la realizzazione del documentario della Rai
Alla regia di Stanotte a Pompei torna Gabriele Cipollitti con riprese spettacolari con droni ed elicotteri, effetti speciali e mini fiction, attori che recitano dialoghi del passato, il tutto realizzato in 4K HDR.
L’appuntamento con Alberto Angela è previsto stasera alle ore 21:15 su Rai1.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro canale su Telegram.
Seguici anche sul nostro sito Napoli.ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia in mare, il corpo di Vito trovato senza vita. Muore a 26 anni
Lascia un commento