7 Aprile 2018

“Stanotte a Pompei” nuovo doc firmato Alberto Angela

"Stanotte a Pompei",nuovo doc di Alberto Angela

stanotte a pompei

Alberto Angela agli scavi di Pompei per il nuovo doc “Stanotte a Pompei”

“Stanotte a Pompei”, nasce una nuova trasmissione televisiva su Rai Uno incentrata su Pompei e sulle città sepolte dal Vesuvio nel 79 d.C. Stando a “La Repubblica” pare che Alberto Angela sia tornato in questi giorni nel sito archeologico pompeiano per le riprese di un documentario dedicato agli scavi delle antiche città romane.

Pare che Angela sia stato nel tardo pomeriggio di ieri al Foro di Pompei accompagnato dall’attore Giancarlo Giannini. Ripresa anche l’area dei nuovi scavi della Regio V, dove per la prima volta viene indagata una zona dell’antica città non toccata dai Borbone, tra le Case delle Nozze d’ Argento e la Casa di Marco Lucrezio Frontone. Meravigliose immagini girate, inoltre, nella straordinaria insula dei Casti Amanti, su via dell’Abbondanza, dove sono evidenti i segni della furia dell’eruzione e dove il rinvenimento di sei scheletri di equini all’interno di una stalla costituisce una delle istantanee più drammatiche dalla catastrofe vesuviana di duemila anni fa.

La troupe del popolare conduttore televisivo fa tappa anche al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e al famoso sito archeologico di Ercolano.

Non è la prima volta che Angela fa visita ai siti archeologici vesuviani, a partire dalla serie tv “Ulisse”. Nel 2015, anzi, il conduttore tv donò il ricavato delle vendite del suo libro “I tre giorni a Pompei” al restauro dell’affresco di Adone ferito in una domus sulla via di Mercuio.

Per saperne di più su Pompei clicca qui

Leggi anche

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.