13 Marzo 2017
Stadio San Paolo: vince il parcheggio abusivo
La denuncia dei Verdi per il parcheggio abusivo allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta per la partita del Napoli.
[ads1]
A Napoli, nonostante le numerose denunce e le iniziative intraprese dal Comune di Napoli, continua la diffusissima pratica del parcheggio abusivo. Una delle zone più colpite da tale fenomeno è lo Stadio San Paolo di Napoli in occasione delle partite casalinghe degli azzurri. “Anche questa volta, nelle ore a ridosso di Napoli – Crotone, che, di certo, non era una partita di quelle più attese, l’area intorno al San Paolo s’è trasformata in un immenso parcheggio abusivo dove i tifosi che andavano a vedere la partita erano costretti a dare anche 5 euro per poter lasciare la macchina”.
A denunciarlo il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli sottolineando che “siamo di fronte a vere e proprie estorsioni, come dimostrano anche le denunce di richieste da 10 euro in occasione del big match contro il Real Madrid”.
“La cosa davvero insopportabile è che il parcheggio abusivo è tollerato e permesso anche dalle forze dell’ordine che passano senza preoccuparsi di fermarsi per identificare e denunciare i responsabili di un’illegalità praticata sotto gli occhi di tutti” hanno concluso Borrelli e Simioli per i quali “la polizia municipale sta facendo molto contro il parcheggio selvaggio, ma serve l’impegno comune, anche da parte delle altre forze dell’ordine e di automobilisti e motociclisti, per porre freno a questa illegalità inaccettabile che costringe le persone a camminare per strada”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Una statua per Maradona: da Scampia parte la campagna di crowdfunding
ARTICOLO SUCCESSIVO