Una statua per Maradona: da Scampia parte la campagna di crowdfunding



campagna

Durante la campagna di crowdfunding verrà anche lanciato un sondaggio sul luogo della città dove installare la statua dedicata all’ex stella del Napoli

Una campagna di crowdfunding posta in essere da Meridonare con il supporto della Fondazione Banco di Napoli per la realizzazione di una statua dedicata a Diego Armando Maradona. A promuovere l’iniziativa, secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Mattino, è l’Arci Scampia, una scuola calcio nata nel 1986. Come ha riferito il presidente Antonio Piccolo: “Maradona rappresenta non solo il mito del calciatore, ma incarna il riscatto di una città che per la prima volta nella sua storia ha battuto le potenze di Torino e Milano“.

Abbiamo accolto una sollecitazione che ci è venuta dai napoletani – ha commentato Livio Falcone, amministratore delegato di Meridonare – esiste effettivamente una sorta di devozione verso un calciatore che non ha solo fatto vincere il Napoli, ma che ne ha rappresentato il popolo intero travalicando quelli che sono i classici schemi tifoso-campione“.

La cifra da raggiungere affinché il progetto veda la luce è di 30.000 euro. Qualora si intende partecipare a questo progetto, è possibile farlo collegandosi a questo link.

 

 

Leggi anche