Stadio collana nel circuito delle Universiadi del 2019.

Stadio Collana

Inserire lo Stadio Collana nel circuito delle Universiadi del 2019. Ecco le parole della consigliera regionale del movimento 5 stelle Maria Muscarà

NAPOLI – 16 NOVEMBRE – Lo Stadio Collana nelle Universiadi del 2019. Progetto possibile?

Registriamo positivamente ciò che avevamo auspicato ovvero la risoluzione del contenzioso tra Comune di Napoli e la Regione per l’impianto sportivo del Collana nell’interesse dei cittadini e dei fruitori della struttura”.

Lo dice la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Maria Muscarà che sulla vicenda ha depositato un’interrogazione. “Occorre rimboccarsi le maniche e recuperare un impianto sportivo fondamentale – sottolinea – la Regione Campania faccia la sua parte fino in fondo e vigili sull’impianto”.

“L’amarezza è di non aver sfruttato l’occasione delle Universiadi 2019 – spiega Muscarà – l’impianto ha tutte le caratteristiche per rientrare in quell’evento e quindi essere riqualificato e riammodernato”. “Più di altri impianti rispetta alcuni imprescindibili requisiti – evidenzia – come la logistica e la regolarità della pista e delle palestre”. “Nella nostra interrogazione rivolta al presidente De Luca ribadiamo un punto imprescindibile – sottolinea – avviare subito i lavori per rendere agibile e in sicurezza il Collana e riconsiderare l’inserimento dell’impianto del Vomero nel circuito delle Universiadi 2019”.