SscNapoli, cercasi urgentemente un 9!
Giuntoli al lavoro per cercare una prima punta. Sarri è in crisi oltre che stanco di affidarsi al “tridente leggero”. Chi vestirà i colori della SscNapoli?
[ads1]
Ad oggi, 16 novembre 2016, la casella occupata dagli attaccanti centrali della SscNapoli segna il numero ZERO. Quello di Arkadiusz Milik è stato un brutto infortunio, col polacco che non tornerà disponibile prima di marzo. La sfortuna per la squadra partenopea, inoltre, sembra non esaurirsi qui: Manolo Gabbiadini ha infatti rimediato un brutto infortunio muscolare durante il ritiro della Nazionale Italiana. Ecco perché il direttore sportivo Giuntoli è già al lavoro per gennaio, alla ricerca di profili validi e soprattutto di una punta centrale da offrire all’insoddisfatto Sarri.
Uno dei candidati in lizza per vestire la maglia della SscNapoli è Simone Zaza, ex Juventus, attualmente in prestito al West Ham e con un minutaggio piuttosto basso. Altra ipotesi è quella di richiamare dal prestito l’attuale centravanti dell’Udinese, Duvan Zapata. Il colombiano, classe 1991, sta infatti disputando un ottimo avvio di campionato in Friuli, mettendo a segno già 4 gol.
Il vero sogno proibito dell’allenatore azzurro resta però Leonardo Pavoletti: alcune fonti parlando di accordo già raggiunto tra De Laurentiis e Preziosi, col giocatore che però non sembra troppo convinto di trasferirsi all’ombra del Vesuvio già nella finestra di gennaio.
Non v’è dubbio che presto avremo un nuovo attaccante in squadra, potrebbe esser chiunque purché determinato: il Napoli non può commettere ulteriori passi falsi se vuole continuare la propria lotta in tutte e tre le competizioni. E come dice un vecchio detto “Chi vivrà, vedrà”
Raffaele Altieri
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO