SSCN, settimo tampone negativo per gli azzurri di Rino Gattuso
SSCN, settimo tampone negativo per gli azzurri, guidati da Rino Gattuso. “Stile di vita sano di staff e squadra premia i partenopei”
SSCN – gli allenamenti del Napoli, sotto l’occhio vigile di Rino Gattuso, proseguono.
Tutti con il fiato sospeso e la testa a giovedì, quando si saprà se e quando potremo ricominciare a vedere il pallone rotolare sui rettangoli di gioco.
Intanto, la SSCN viene sottoposta a continui controlli, per assicurare a giocatori e staff di non contrarre il coronavirus.
Siamo giunti al settimo tampone per gli azzurri, anche questo dall’esito negativo.
Si mostra soddisfatto il Prof. Mirone, responsabile scientifico della consulta medica della SSCN e responsabile dello screening dei tamponi CoVid-19 per staff e squadra.
“A premiare i calciatori e lo staff della SSCN è stato il loro sano e corretto stile di vita. Siamo giunti al settimo tampone, tutti con esito negativo. Questo è potuto accadere perché tutti sono stati estremamente attenti e scrupolosi nell’osservare le misure di contenimento del virus.
Trovo assurda la responsabilità penale invocata per i medici sociali in caso di diffusione dell’epidemia tra il personale della propria squadra. Un calciatore potrebbe contrarre il virus al bar e si rischia una terribile caccia alle streghe, con un regolamento simile.
Massima attenzione anche ai protocolli di sicurezza durante le partite: ricordiamo le 300 persone che gravitano attorno a ciascun match. Ci sono ancora tante questioni da chiarire.
Presto, comunque, ricorreremo ai test immunitari per accertarci dell’eventualità di un precedente contagio“.
Potrebbe interessanti anche: ALLAN VERSO L’ADDIO. EVERTON SUL CENTROCAMPISTA BRASILIANO.
Per restare sempre aggiornato sulle notizie riguardanti la SSCN e la tua città, seguici sul nostro canale ufficiale Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Frecce Tricolori: il 28 maggio voleranno sul cielo di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie A, Ugolini: “Si può ripartire.Primo allenamento di gruppo per il Napoli”
Lascia un commento