19 Dicembre 2019

SSCN, il report dell’allenamento di oggi a Castel Volturno

Immagine dal sito ufficiale della SSCN

sscn

SSCN, il report dell’allenamento di oggi a Castel Volturno in vista del match di domenica sera contro il Sassuolo, ultimo prima della pausa natalizia

SSCN, il Napoli sta preparando la sfida contro il Sassuolo, valida per la 17esima giornata di Serie A, ultima prima della pausa natalizia.

La squadra guidata da Rino Gattuso sta attraversando un momento delicatissimo: a seguito dell’ammutinamento post Salisburgo e dei deludentissimi risultati in campionato, l’allenatore Carlo Ancelotti è stato esonerato dalla Società, che ha deciso di affidare la guida tecnica al giovane ex Milan.

Una scommessa del Presidente De Laurentiis, che ha scelto di puntare su un mister giovane e grintoso, che ha fame di vittorie.

La prima uscita – in casa, contro il Parma – è stata deludente, ma non ci si poteva aspettare di più, a soli due giorni dal suo insediamento sulla panchina partenopea.

Panchina che, attualmente, conta diversi problemi, di natura tattica e psicologica, che vanno affrontati con forza e decisione.

Diversi i rinforzi che si chiedono al mercato invernale, in assenza dei quali il 4-3-3, modulo che sta particolarmente a cuore a Rino Gattuso e con il quale la squadra ha mostrato un calcio spettacolare, non può esser praticato.

Intanto, la squadra si allena a Castel Volturno, per la seconda del nuovo mister, che ha voglia di porre un freno alla debacle azzurra.

Questo il report della seduta odierna di allenamento, pubblicato sul sito ufficiale della SSCN.

Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico.
Gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo in programma domenica alle ore 20.45 al Mapei Stadium per la 17esima giornata di Serie A.

Allenamento sul campo 1 al quale hanno assistito, attorno al terreno di gioco, i ragazzi e le ragazze del Settore Giovanile.

Dopo una prima fase di attivazione la squadra ha svolto esercizi di possesso palla e posizionamento.

Di seguito esercitazioni su calci piazzati e lavoro tattico

Chiusura con circuito di esercizi in palestra.
Mertens ha svolto solo seduta in palestra. Terapie per Maksimovic e Koulibaly“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.