SSCN, il report dell’allenamento degli azzurri a Castel Volturno



sscn
Immagine da sscn.it

SSCN, il report dell’allenamento svolto oggi dagli azzurri guidati da Rino Gattuso presso il centro tecnico di Castel Volturno

SSCN – Proseguono gli allenamenti degli azzurri in vista della sfida di Coppa Italia contro il Perugia, in programma domani alle ore 15:00 presso lo Stadio San Paolo.

Fase delicatissima, quella che la squadra partenopea attraversa in queste ore.

Il cambio allenatore ha prodotto un cambiamento radicale anche nel modo di allenarsi dei ragazzi, che stanno via via acquisendo maggiore brillantezza e lucidità.

Purtroppo, i risultati stentano ad arrivare: le sfide proibitive in programma dopo il cambio allenatore e la cattiva costruzione della squadra in sede di calciomercato estivo erano malattia che richiedeva una cura e tempi di degenza certamente lunghi.

Lo ha detto chiaramente, Mister Gattuso, in tutte le sue conferenze stampa: “Non siamo guariti, dobbiamo lavorare, siamo sulla strada giusta ma ci sono ancora troppi errori”.

Acquisiti Demme e Lobotka, la squadra potrà contare – nel rispetto dei giusti tempi di inserimento dei nuovi elementi – su un centrocampo con diverse alternative e con quel regista che mancava. Anche Allan potrà rifiatare, con Demme pronto a mordere le caviglie degli avversari con la stessa grinta del brasiliano.

E, se c’è da lavorare tanto sulla preparazione atletica, c’è da lavorare ancor di più sulla testa dei calciatori, spesso vittime di loro stessi, di una gabbia di paura che li porta ad errori, capaci di condannarli severamente.

La Coppa Italia può rappresentare l’inizio del necessario riscatto della SSCN.

La squadra è reattiva, si iniziano a vedere segnali positivi: si intravede una proposta di gioco più chiara ed anche – come dicevamo in apertura – una maggiore brillantezza.

Ora occorre fiducia, occorre crederci un po’ di più e iniziare a lottare su ogni pallone, con la voglia di risalire la china di una stagione ad oggi fallimentare.

Questo il report dell’allenamento di oggi:

Seduta pomeridiana per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro il Perugia per l’ottavo di finale di Coppa Italia in programma domani al San Paolo alle ore 15.

Allenamento sul campo 2 per la squadra che ha svolto una prima fase di attivazione.

Successivamente esercizi di posizione e lavoro finalizzato alla velocità.

Chiusura con partitina a campo ridotto.

erapie per Maksimovic, lavoro personalizzato per Ghoulam e allenamento in palestra per Koulibaly.
Palestra anche per Karnezis che ha subìto un trauma distorsivo alla caviglia destra durante l’allenamento di ieri“.

 

Leggi anche