9 Dicembre 2021

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – DOPO NAPOLI-LEICESTER

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Dopo Napoli Leicester: la capacità di reagire, i play off, la gioia di Spalletti – RUBRICA A CURA DI NAPOLI.ZON

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Rubrica a cura di Napoli.zon

Il Napoli scende in campo contro il Leicester con una formazione inedita e si gioca il passaggio del turno tutto negli ultimi 90′.

Meret difende la porta azzurra, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani Juan Jesus e Mario rui, anta, a centrocampo Demme affianca Zielinski. Lozano, Ounas ed Elmas schierati alle spalle di Petagna, preferito a Mertens.

Si mette subito bene per il Napoli, che la sblocca appena al 4′ con Ounas. Elmas raddoppia al 24′ ma la partita non è in ghiaccio.

La formazione inglese non ci sta e prova a schiacciare gli azzurri nella propria metà campo: ci pensa Evans, appena 3′ dopo il raddoppio di Elmas, ad accorciare le distanze.

Il Napoli si abbassa troppo e prende il gol del pareggio al 33′ con Dewsbury Hall, che la infila nell’angolo alle spalle di Meret.

Al 41′ infortunio per Lozano, che viene sostituito con Malcuit: il messicano sarà trasportato al Cardarelli, dove gli diagnosticheranno un trauma cranico-facciale non commotivo.

Le squadre vanno al riposo sul 2-2, tanta la delusione negli occhi degli azzurri.

Spalletti, però, non ci sta: vuole guadagnarsi il passaggio del turno, vuole che tutti si accorgano della garra delle “seconde linee”.

E così la partita si sblocca: i ragazzi ci credono, partono forte, ed Elmas al 52′ segna il gol del definitivo 3-2.

Uno sguardo all’altro campo, quello dove si stanno affrontando Spartak Mosca e Legia Varsavia: la partita la vince lo Spartak, che conquista il primo posto nel girone, condannando il Napoli ai playoff.

Lunedì 13 i sorteggi, a febbraio i playoff.

Intanto Spalletti, emozionato e felice, si lancia sul campo, abbraccia i ragazzi, si complimenta con loro.

Ed il pensiero va al coraggio nella scelta dei cambi e alla sfrontatezza del fare di necessità virtù: doti, queste, che il mister toscano possiede in abbondanza.

 

Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.