SSCN, Gattuso verso la riconferma. A breve incontro tra le parti

sscn gattuso
Immagine di repertorio

SSCN, Gattuso verso la riconferma per la prossima stagione. Secondo la Gazzetta dello Sport, a breve le parti si incontreranno

SSCN, dopo l’incontro positivo tra il patron Aurelio De Laurentiis e il 14 belga, Dries Mertens, il Napoli pare stia lavorando alla conferma di mister Rino Gattuso.

Subentrato al suo maestro calcistico, Carlo Ancelotti, il sanguigno allenatore calabrese – dopo un naturale periodo di adattamento e gli acquisti a centrocampo di cui aveva bisogno – ha cominciato a trovare la quadra e a racimolare punti e vittorie.

A meno di tre mesi dal suo insediamento sulla panchina azzurra, Gattuso è riuscito a dare al Napoli solidità, compattezza e la giusta distanza tra i reparti, che la squadra aveva perso.

E, ancor di più, ha permesso ai giocatori di ritrovare quella fame di vittorie, che pareva essere sparita, inabissata sotto la spessa coltre di problemi che hanno distrutto la stagione in corso.

Adesso, stando a quanto afferma l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le parti sarebbero vicinissime ad una conferma del mister anche per il prossimo anno.

Le prestazioni della squadra – non brillantissime a livello di gioco, ma granitiche e solide anche a livello difensivo – pare abbiano convinto il numero uno della SSCN a confermare Gattuso sulla panchina partenopea anche per la stagione 2020-2021.

A far propendere per questa ipotesi, anche il mercato – importante – che la Società ha fatto durante la finestra invernale.

Mercato, che Giuntoli avrebbe deciso di comune accordo con Rino, candidato – dunque – a continuare a guidare la compagine partenopea anche per la prossima stagione.

Per restare sempre aggiornato sulle notizie riguardanti la SSCN, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina ufficiale FB.