SSC Napoli, possibile taglio stipendi per i calciatori: le ultimissime
In Serie A il Campionato è fermo. I giocatori non si stanno allenando, per cui la SSC Napoli potrebbe decidere di tagliare gli stipendi ai calciatori
La Serie A è ferma da un pò. Il campionato italiano è stato sospeso a causa dell’Emergenza Coronavirus. E’possibile quindi che le società italiane decidano di tagliare gli stipendi ai propri tesserati. La situazione riguarda chiaramente anche la SSC Napoli. La società partenopea infatti, starebbe pensando di ridurre i compensi ai propri tesserati. Ricordiamo che i giocatori sono fermi, non hanno la possibilità di allenarsi come di consueto.
A proposito di questo, è intervenuto Mattia Grassani, avvocato esperto di diritto sportivo. Ecco riportate le sue importanti dichiarazioni a proposito della situazione stipendi relativa alla SSC Napoli: “Si può fare. È un principio già affermato in molti ambiti lavorativi ma finora mai applicato nello sport. Il fenomeno è unico, c’è la sospensione totale dell’attività: partite, allenamenti, ritiri. Il rapporto è sbilanciato tutto a scapito del datore di lavoro. Si può arrivare all’esonero della retribuzione per il periodo non lavorato”.
E’chiaro che i calciatori della SSC Napoli non vedrebbero di buon occhio una eventuale riduzione dello stipendio. La società azzurra ha già dovuto fronteggiare più volte nel corso della stagione problemi con i giocatori. Ricordiamo infatti l’episodio dell’ammutinamento dopo la partita di Champions col Salisburgo. Una brutta pagina, che in seguito portò all’esonero di Carlo Ancelotti.
Delicata anche la questione stipendi. Si spera però che stavolta le società trovino un accordo coi propri giocatori. In particolare, i tifosi si augurano che la proprietà non punisca troppo severamente i calciatori. Che ricordiamolo, hanno già pagato multe salate per quanto fatto. Stavolta tra SSC Napoli e giocatori c’è di mezzo il COVID-19.
CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE AGGIORNATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, SUL CALCIO NAPOLI E SU TUTTE LE ALTRE NOTIZIE. CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Gomez si scaglia contro i furbetti: ecco le parole di “El Papu”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento