SSC Napoli, conclusa 2 a 0 la sfida contro il Sassuolo

Napoli
Il Napoli vince 2 a 0 contro il Sassuolo

Si conclude 2 a 0 la sfida di Coppa Italia che ha visto come protagoniste, al San Paolo, il Napoli e il Sassuolo

In una fredda notte di metà gennaio, il Napoli di Carlo Ancelotti vince, per 2 a 0, la sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo. I giocatori partenopei, nonostante la condizione fisica poco ottimale dovuta al periodo di sosta, sono riusciti ad aggiudicarsi il passaggio ai quarti, con i gol di Milik e Fabian Ruiz.

Il polacco è riuscito a siglare il vantaggio approfittando di una papera del portiere Pegolo mentre lo spagnolo ha raddoppiato, nel secondo tempo, grazie al suo potente mancino.

Nonostante il risultato bisogna comunque ricordare che i giocatori emiliani, allenati da mister De Zerbi, hanno sfiorato più volte il gol. Anzi erano anche riusciti a farlo, grazie al centrocampista Locatelli, che però, a causa di un tocco di mano durante l’azione, ha visto subito annullarselo.

Inoltre è importante sottolineare la grande prestazione del portiere Ospina, che con le sue parate ha tenuto la porta azzurra inviolata per tutto l’arco dei novanta minuti, e l’utilità difensiva del serbo Maksimovic.

Il Napoli, nel prossimo turno, sfiderà il Milan per aggiudicarsi un posto nelle semifinali di Coppa Italia, ormai obiettivo dichiarato da Ancelotti e i suoi ragazzi.