13 Aprile 2021

Spostamenti tra regioni: ecco da quando saranno possibili

Spostamenti tra regioni: gli italiani scalpitano in attesa di conoscere la data di riapertura. Ecco le ultime novità a riguardo

SPOSTAMENTI TRA REGIONI: Dopo oltre un anno il mondo intero è ancora alle prese con la pandemia, che inevitabilmente ha stravolto le abitudini di miliardi di persone. Tanti italiani, con gli affetti divisi tra nord e sud, sono infatti in attesa di conoscere la data di riapertura delle regioni, che consentirebbe loro di riabbracciare amici e parenti lontani da troppo tempo.

Al momento la data indicata è quella del 20 aprile (praticamente tra una settimana esatta, ndr), ma visto l’andamento dei contagi nel nostro Paese è difficile parlare di questo giorno con assoluta certezza.

Eppure qualche segnale è arrivato nelle ultime ore dai ministri del Turismo Garavaglia in quota Lega per primo e poi la collega di FI Mariastella Gelmini (Affari regionali): entrambi hanno indicato il  20 aprile come possibile inizio di parziali riaperture delle attività. Quindi, si potrebbe desumere, anche degli spostamenti. Ma qui il ragionamento si ferma. Perché l’ala rigorista è pronta a scommettere che per tutto aprile saremo nella condizione di oggi, troppo rischioso. Ulteriore slittamento? Al momento pare proprio di sì, con la riapertura che potrebbe arrivare non prima di maggio.

Seguici su Napoli ZON (CLICCA QUI)

Leggi anche la seguente notizia: “DOPO ANZIANI E FRAGILI LA CAMPANIA PROCEDERA’ PER CATEGORIE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.