Sportello anagrafe Capodichino: buoni i primi dati
Ad un mese dall’ apertura dello sportello anagrafe di Capodichino, sono buoni i primi dati diffusi dal Comune di Napoli.
[ads1]
Ad un mese dall’apertura dello sportello anagrafe dell’Aeroporto di Capodichino, il Comune di Napoli, tramite una nota stampa, snocciola quelli che sono i primi dati. Lo sportello, di competenza della VII Municipalità e gestito in sinergia con l’ Anagrafe Centrale e la Gesac, ha ottenuto ottimi risultati. I passeggeri in transito presso l’aeroporto di Capodichino a cui è stato “salvato ” il viaggio sono stati 53, che fino a qualche settimana fa avrebbero perso volo e titolo di viaggio.
In particolare su 53 carte d’identità emesse, 28 sono state rilasciate a cittadini residenti a Napoli, le restanti 25 per cittadini residenti in altri comuni.
“E’ un grande risultato“, dichiara l‘Assessore all’Anagrafe del Comune di Napoli, Enrico Panini, ” perché va ricordato che in questa fase sperimentale l’ufficio rilascio carte d’identità è aperto solo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. L’obiettivo ora è migliorare il servizio estendendolo ad altri giorni e orari, se del caso anche applicando un piccolo sovrapprezzo come avviene già in altri aeroporti in cui il servizio è attivo, per coprire i maggiori costi del personale“.
Alcuni dati statistici diffusi dal Comune di Napoli, tramite la nota stampa:
Cittadini residenti a Napoli: 28
Cittadini residenti in provincia di Napoli: 7
Cittadini residenti in altri comuni: 18
Carte emesse Fascia d’età
20-30 anni 13
31-40 anni 7
41-55 anni 11
Dai 55 in su 22
Il più giovane passeggero a cui è stata rilasciata la carta aveva 10 anni, mentre il passeggero più anziano ne aveva appena compiuto 80.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO