Sperimentazione vaccino Takis iniziata a Napoli
Iniziata a Napoli la sperimentazione del vaccino Takis. Ad annunciarlo il Professor Ascierto, oncologo del Pascale
NAPOLI – Il Professor Ascierto, oncologo del Pascale, ha annunciato che la sperimentazione di fase 1 del vaccino Takis è inziata presso il nosocomio napoletano insieme all’Ospedale San Gerardo di Monza e all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.
“A differenza di quelli già approvati – spiega l’oncologo con un post su Facebook – è un vaccino a DNA che contiene al suo interno il codice genetico del virus, tradotto in proteine attraverso la mediazione dell’RNA: per questo il farmaco può essere facilmente modificato in laboratorio, per rispondere alle varianti del virus e non necessita di temperature particolari per la conservazione o il trasporto. La fase 1 di sperimentazione, ora in corso, sta testando il vaccino su un numero limitato di volontari tra i 18 e i 65 anni per valutarne il dosaggio, lo schema di somministrazione (se una dose oppure è necessario anche il richiamo) e la tossicità”.
L’istituzione sanitaria ha reso note le informazioni per aderire al processo di individuazione dei volontari.
In una nota pubblica dell’IRCCS Fondazione G. Pascale si legge: “Per attivare la sperimentazione clinica COVID-eVAX stiamo procedendo ad individuare soggetti volontari sani che vogliono aderire sia per la fase I ma anche per la fase II che garantirà ulteriori posti disponibili. Chi fosse interessato a candidarsi può inviare la sua candidatura all’email: [email protected] riportando i suoi contatti personali.
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Armi USA, acceso il dibattito tra Roberto Saviano e Francesco Costa
Lascia un commento