Spari a Fuorigrotta, si pensa all’ennesima stesa per strada
SPARI A FUORIGROTTA – I fatti sono accaduti nel pomeriggio inoltrato di venerdì. Ora sono in corso le indagini per chiarire la faccenda e far luce sui mandanti di quegli spari.
“Nel tardo pomeriggio di venerdì alcuni colpi di arma da fuoco sono stati esplosi in via delle Scuole Pie a Fuorigrotta nei pressi di via Leopardi. A pochi passi da una strada centrale, generalmente trafficata e molto affollata da pedoni. Secondo i primi rilievi potrebbe trattarsi di una ‘stesa’ da parte di alcune persone in scooter. Le forze dell’ordine indagano sul caso”. Questo è quanto scritto dalla pagina del politico nostrano Francesco Emilio Borrelli.
Cos’è accaduto in merito agli spari a Fuorigrotta
“Un episodio inquietante accaduto in un’area, come quella occidentale della città, che da tempo denunciamo essere una polveriera pronta a esplodere. Con clan camorristici che assoldano manovalanza sempre più giovane e spregiudicata. Mi auguro che vengano subito chiariti il movente del gesto criminale e l’identità dei suoi autori. Oramai la criminalità ha perso ogni freno inibitorio. Si spara anche in strade ancora affollate e negozi aperti. Non si è al sicuro in nessun quartiere della città. Mentre le indagini vanno avanti non si esclude che possa essersi trattato dell’ennesima ‘stesa’, la pratica tribale utilizzata dalle bande criminali per regolare intimorire cittadini e rivali e stabilire il controllo del territorio. Contro questi fenomeni occorre agire con determinazione, presidiare le strade, sventrare le organizzazioni criminali assicurando i delinquenti alla giustizia e garantire ai cittadini perbene la sicurezza e la tranquillità che meritano”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra che da tempo denuncia la recrudescenza del conflitto tra i clan nei quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Quartieri Spagnoli, residenti ‘ostaggio’ della movida
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO