3 Marzo 2024

Quartieri Spagnoli, residenti ‘ostaggio’ della movida

Immagine di repertorio

QUARTIERI SPAGNOLI

QUARTIERI SPAGNOLI – Continuano le segnalazioni dei cittadini che risiedono nei Quartieri Spagnoli; in molti si rivolgono al deputato Francesco Emilio Borrelli che rendere nota la questione della loro ‘sofferenza’.

I residenti di vico Terzo Regine ai Quartieri Spagnoli hanno inviato una video denuncia al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli per segnalare la situazione critica che si vive a ridosso delle ‘spritzerie’ tra i vicoli del quartiere. “Egregio deputato, questa è la situazione attuale! Già siamo ostaggi nelle nostre case, già non si può né più entrare e ne più uscire dai palazzi! E questo è solo una parte di ciò che accade fuori ad un paio di spritzerie. Ma nei vicoletti a ridosso di via Speranzella si inizia dalla mattina presto con musica ad altissimo volume e caos”. Questo il messaggio che accompagna il video inviato a Borrelli.

Le manovre da fare ai Quartieri Spagnoli secondo Borrelli

“Dalle immagini che ho ricevuto è possibile notare come centinaia di persone siano assiepate in spazi strettissimi senza alcuna via d’uscita e tantomeno misure di sicurezza per garantire, in caso di necessità, un accesso rapido al 118 o alle forze dell’ordine. Una situazione totalmente fuori controllo che si verifica in tutti i fine settimana della movida ai Quartieri Spagnoli. Condizioni inaccettabili che spesso danno origine a episodi criminali come risse, accoltellamenti, spaccio e violenze di ogni genere. Totalmente assente ogni forma di controllo in un’area che è stata di fatto sottratta all’amministrazione pubblica, diventando appannaggio di pochi gestori dei locali che, evidentemente, non hanno alcun rispetto per la sicurezza dei loro clienti e per il diritto ad un giusto riposo nelle ore notturne dei residenti. Bisogna intervenire immediatamente su questa criticità, prima che accadano nuovi drammatici episodi di violenza”. Questo il commento di Borrelli.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Tragedia in Campania: infarto durante il parto, muore a 29 anni