Spara con armi vere a Capodanno: 40enne arrestato
Spara con armi vere a Capodanno: 40enne viene denunciato dalla Polizia di Stato. Prova incriminante un video che lo ritrae nell’atto criminoso
-Spara con armi vere a Casoria- Quarantenne denunciato dalla Polizia di Stato: questo è quanto accaduto a Casoria. Motivo della denuncia un video postato dallo stesso sul suo profilo Facebook, nel quale si vede chiaramente che, durante i festeggiamenti, nella notte di Capodanno, spara con armi vere e in modo sconsiderato.
Questo video ha permesso alla Polizia di inchiodarlo e di denunciarlo per i reati di sparo in luoghi pubblici e detenzione illegale di armi e munizioni che, ovviamente, sono stati sottratti al soggetto e sequestrati.
Il video, ripreso dai figli minori dell’accusato, è diventato poco dopo averlo postato talmente virale in rete da aver raggiunto anche l’indirizzo di un poliziotto in servizio al Commissariato di Palazzo di Giustizia.
Infatti all’indomani della notte di Capodanno, sebbene il video fosse stato rimosso, la Polizia ha raggiunto l’abitazione dell’uomo, scoprendo che era in possesso di diverse armi. Una pistola Smith&Wesson calibro 38 special, completa di 6 cartucce nel tamburo; una pistola Beretta calibro 6,35 completa di caricatore e di 6 cartucce, la cui matricola era illeggibile; una penna pistola calibro 22 con proiettile in canna da scoppio; due pistole di marca Bruni, perfette riproduzioni prive del tappo rosso.
Tra le armi, anche 7 coltelli del tipo: a serramanico, a scatto a lama fissa e a doppia lama, un pugnale, due catana della lunghezza di 66 cm,3 spad del genere medievale della lunghezza tra gli 80 e i 93 cm, ben 144 proiettili di vario calibro, 60 cartucce per fucile calibro 12.
Fondamentale è stato l’aiuto della Polizia Postale che è riuscita a recuperare il video. L’uomo, inoltre, titolare di libretto di porto di fucile per tiro a volo, era detentore di un fucile automatico calibro 12, che però in linea cautelativa è stato sequestrato dagli agenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento