26 Ottobre 2022

Spara ad un poliziotto per sfuggire all’arresto

Spara ad un poliziotto per sfuggire all'arresto: fermato un 42enne che tentò di fare una rapina e sparò ad un poliziotto per fuggire

spara ad un poliziotto per fuggire

SPARA AD UN POLIZIOTTO PER SFUGGIRE DALL’ARRESTO – Un 42enne è stato fermato e arrestato per fatti che risalgono allo scorso 22 agosto. L’uomo è gravemente accusato.

Dopo aver tentato una rapina, il malvivente spara ad un poliziotto per sfuggire all’arresto. Lunedì pomeriggio, secondo quanto riportato da Napolitoday, gli agenti della Polizia di Stato hanno messo in atto l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti dell’uomo di 42 anni.

E’ accusato di tentato omicidio aggravato, tentata rapina pluriaggravata, resistenza aggravata, porto abusivo di armi da fuoco ed evasione. Infatti, la notte dello scorso 22 agosto sembrerebbe che, l’uomo armato in sella al suo scooter abbia tentato di rapinare un ragazzo che passava in Via Peppino De Filippo, rapina sventata da un poliziotto libero dal servizio.

Dopo all’immediato intervento dell’agente, il 42enne armato si è dato alla fuga sempre a bordo del suo motorino. Nel corso dell’inseguimento verificatosi tra l’agente e il malvivente, essendo quest’ultimo stato raggiunto, vistosi alle strette, sembrerebbe che abbia esploso colpi di arma da fuoco diretti verso il poliziotto, per fortuna senza colpirlo per poi riuscire definitivamente a fuggire.

Grazie alle ricerche e alle indagini svolte si sono raccolti vari e gravi indizi nei confronti dell’uomo, essendo stato anche riconosciuto a seguito dell’individuazione fotografica fatta dalla vittima della rapina. Il motorino era intestato alla moglie del malvivente ed è stato ritrovato vicino alla loro abitazione, dove era stato accuratamente nascosto.

L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per altro procedimento, è stato rintracciato presso il proprio domicilio.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Ragazzo di Giugliano trovato morto in auto

Per essere sempre aggiornato sulle notizie di sport, cronaca, attualità, meteo, coronavirus, università, spettacoli e tanto altro seguici qui