11 Febbraio 2022

Spalletti in conferenza stampa: ” Questa è una gara importante “

Spalletti in conferenza stampa, Napoli-Inter:”É una gara importante, ci arriviamo dopo aver costruito qualcosa già dai ritiri estivi”.

SPALLETTI-Nella Giornata odierna, si è tenuta la conferenza stampa prima della partita di domani; il Napoli affronterà l’Inter al Maradona e vincendo potrebbe ribaltare le sorti del campionato, il mister partenopeo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti:

Koulibaly gioca?Mi sembra irrispettoso soprattutto per chi dovrebbe fargli posto, se dovessi scegliere di farlo entrare dal primo momento. È chiaro che Koulibaly è un calciatore differente, non voglio parlare solo di calcio. Basta guardare cosa ha fatto dopo aver vinto al finale, per prima cosa è andato a salutare gli avversari, soprattutto quelli che avevano sbagliato il rigore. Racconta di uno spessore differente, tutti avremmo fatto qualcosa diverso. Ma dunque fatta una valutazione sulle gare che ha giocato lì e rispettare chi ha giocato al posto suo. In ogni caso tutto quello che faccio è una scelta giusta, ma si aspetta domani per dare la formazione”.

Napoli-Inter sfida scudetto? È bene precisare che il nostro obiettivo era quello di metterci dietro alle più forti del campionato e rientrare tra le prime quattro. Sappiamo che vincendo questa gara potremmo essere catapultati verso quest’altro obiettivo. Questa è una figata come situazione, abbiamo passato la settimana col sorriso sulla bocca e si mantenuto anche durante la notte mentre dormivamo. Questa situazione è quella che amiamo, vivendo facendo questo sport”.

Che distanza c’è tra Inter e Napoli?

Spesso parliamo di un condominio delle squadre al vertice, loro sono probabilmente gli amministratori di questo condominio perché sono i campioni in carica. Li troveremo un pochino arrabbiati, perché le squadre forti odiano perdere. Noi li rispettiamo, ma non deve cambiare il nostro nome e il nostro atteggiamento. Parlando con la squadra gli ho detto che erano stati bravi a giocare la gara di Venezia come se fosse l’Inter, ora dobbiamo giocare con l’Inter come se fosse il Venezia. Non deve cambiare il nostro atteggiamento, il rispetto verso la nostra gente che ci viene a vedere anche domani. Possiamo anche perderla la gara, ma non possiamo tradire nei nostri comportamenti. Mi aspetto l’Inter che conoscono, loro hanno delle caratteristiche in cui sono più forti di noi, ma noi ne abbiamo altre in cui siamo più forti di loro. Bisognerà capire chi riuscirà a portare la gara sulle proprie caratteristiche migliori”.

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.