11 Febbraio 2022

De Luca sulle mascherine:” vogliamo evitare finzioni e prese in giro”

foto https://www.ilriformista.it/

LABORATORI DI ANALISI CAMPANIA

De Luca, nella diretta Facebook ha spiegato i motivi della scelta di non abbandonare ancora le mascherine a differenza delle altre regioni

DE LUCA- Come di consueto, oggi il Governatore della Campania ha tenuto una diretta su Facebook dove ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a non dare il via libera per tornare alla normalità senza mascherine.

Grazie a Dio la situazione Covid va migliorando in maniera sensibile in tutta Italia e nella nostra regione. In Campania abbiamo deciso di mantenere l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Non è un grosso sacrificio. Vorremmo evitare, diversamente dal governo nazionale, finzioni e prese in giro. Il Governo stabilisce che non è obbligatorio l’uso della mascherina, ma bisogna portarla in tasca e poi metterla in caso di assembramenti. Quando si passeggia in una strada commerciale, come si fa a distinguere l’assembramento dal non assembramento? E’ molto più semplice, invece, indossarla visto che è obbligatorio farlo sui mezzi di trasporto, nei locali al chiuso, nei negozi. Allora è preferibile fare un piccolo sacrificio, un piccolo gesto di prudenza, saltare il periodo di Carnevale, mantenerci tranquilli per evitare di riaccendere il contagio. Ho già detto 100 volte che siamo la regione con la densità più elevata d’Italia e dunque è bene avere un elemento di prudenza in più. E’ migliorato molto il dato delle vaccinazioni nella fascia 5-11 anni. Siamo soddisfatti, abbiamo superato le 150mila vaccinazioni, siamo quasi a 200mila dosi somministrate tra prime dosi e richiami, nonostante affermazioni francamente irresponsabili di qualche esponente politico. L’onorevole Meloni ci ha comunicato che non intende vaccinare la sua bambina: ne prendiamo atto. Prendiamo atto di comunicazioni che francamente ci si può risparmiare quando si hanno responsabilità pubbliche“.

Leggi anche: Covid Italia, addio mascherine all’aperto tranne in Campania

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.