14 Agosto 2023

Spalletti allenatore Nazionale: il giorno 16 l’annuncio. Solo se…

Spalletti allenatore Nazionale solo se risolve il suo contratto con il Napoli: i due si verranno incontro oppure ci sarà bagarre?

Spalletti De Laurentiis

Spalletti De Laurentiis

SPALLETTI ALLENATORE NAZIONALE – Dopo le incredibili dimissioni di Roberto Mancini che ha lasciato l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, sono iniziati i casting per capire chi avesse le qualità per sedersi su una panchina di tale importanza.

Il ventaglio dei nomi era ampio ma la scelta era solo tra due allenatori

Luciano Spalletti e Antonio Conte si sono contesi la panchina della Nazionale. Per l’ex allenatore di Juventus, Chelsea e Inter sarebbe stato un ritorno al passato. Il tecnico salentino ha già guidato gli azzurri qualche anno fa con dei risultati più o meno positivi.

Per Luciano Spalletti, campione d’Italia col Napoli nell’ultimo campionato, sarebbe la prima volta. E’ stato lui il primo a essere contattato dai vertici della Figc. La proposta è stata accettata ma resta da superare l’ostacolo Napoli.

Parla anche l’avvocato Grassani

Spalletti ha già detto sì alla Nazionale ma deve liberarsi dal Napoli, società a cui è legato ancora dal contratto in essere. Per presentarsi alla guida della Nazionale deve rescindere il suo contratto consensualmente col Napoli, dimettersi o pagare di tasca propria i 3.5 milioni di euro di penale stipulata ai tempi della firma con la società partenopea.

Queste le uniche strade che si possono intraprendere, spiega l’avvocato. Quella cifra potrebbe anche essere pagata dalla Figc che, però, ha escluso tale operazione visto che non ha mai pagato un club per un allenatore.

L’annuncio: Spalletti allenatore Nazionale

Intanto c’è chi da tutto per fatto sperando nella partecipazione positiva del Napoli e da come data di presentazione di Luciano Spalletti il giorno 16 agosto, mercoledì prossimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calciomercato Napoli: idea Boateng a parametro zero