Sospensione revocata ad una sola dipendente a Giugliano
Questione assenteismo nel comune di Giugliano: revocata una sospensione nei confronti dei dipendenti scattate dopo il blitz anti-assenteismo
[ads1]
Arrivano altre notizie riguardanti la questione assenteismo nel comune di Giugliano. A quanto pare, è stata revocata la sospensione di una delle dipendenti finita nel ciclone dello scorso blitz anti-assenteismo avvenuto nel comune di Giugliano lo scorso 24 gennaio.
La revoca della sospensione è stata indicata a carico della dipendente comunale F. C., l’unica tra i rei di assenteismo a collaborare con le forze dell’ordine e del gip nel corso dell’interrogatorio di garanzia, rendendo nota la sua posizione in merito ai tre casi contestati di assenza ingiustificata dal luogo di lavoro.
La dipendente F. C. ha dichiarato che il timbro del cartellino è avvenuto in orario antecedente all’inizio del suo turno e di essersi allontanata per andare al bar, per poi rientrare in orario a lavoro verso le 8:10. Il gip ha accolto l’istanza del difensore di fiducia dell’indagata, revocando la sospensione trimestrale disposta per la donna, ritenendo assenti motivazioni per provvedimenti di natura cautelare.
Mentre la donna potrà tornare a lavoro, restano sospesi dal servizio gli altri 17 indagati, compresi i 6 Lsu per i quali il gip ha revocato la sospensione dal servizio per l’ipotesi di reato di truffa, mentre resta forte quella per il reato di false attestazioni o certificazioni.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE