Sospensione di Vincenzo De Luca arrivata in serata



renzi

Il CDM di questa sera ha provveduto alla sospensione di Vincenzo De Luca; ad annunciarlo è  lo stesso presidente del consiglio, Matteo Renzi

Dopo il parere dell’ Avvocatura di Stato, la tanto attesa sospensione del neo governatore della Regione Campania era nell’aria. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi questa sera, infatti, ha appena annunciato la sospensione di Vincenzo De Luca in ottemperanza alla legge Severino e al parere dell’ Avvocatura di Stato. Partono quindi da questa sera i diciotto mesi di sospensione previsti dalla Severino, durante i quali De Luca potrà presentare ricorso presso il Tribunale Civile. 

Renzi
Matteo Renzi e Vincenzo De Luca.

Queste le parole del Presidente Renzi al termine dell Consiglio dei Ministri appena concluso: “abbiamo provveduto alla sospensione di De Luca sulla base della legge Severino”come previsto dalle norme di legge» ed «una volta ottenuto il nulla osta del ministro competente e acquisiti i pareri necessari”. “Il presidente potrà a norma di ciò che scrive l’Avvocatura dello Stato fare gli atti consentiti dal parere”. Quindi, Vincenzo De Luca, potrà provvedere alla nomina del suo Vice e della Giunta.

Leggi anche