Sorrentino, avvistato nel beneventano per le riprese del nuovo film
Continuano le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino in Campania. Avvistato nel Beneventano, nella città di Morcone
Il premio Oscar Paolo Sorrentino continua le riprese del suo nuovo film “È stata la mano di Dio“. Ha scelto di girare alcune scene nel Sannio, in particolare nella città di Morcone. La città è diventata un set cinematografico (ma blindatissimo) per un giorno ed ha suscitato la curiosità di centinaia di abitanti.
Il film, ricordiamolo, uscirà su Netflix e ripercorrerà la recente storia del nostro territorio, ma sarà ambientato nella metà degli anni ’80 del secolo scorso. La scelta della produzione di realizzare a Morcone alcune riprese del film, è stata accolta con grande soddisfazione e curiosità nella cittadina sannita.
Di seguito le parole del sindaco di Morcone: «È un giorno importante per la nostra città» – dichiara il sindaco Luigino Ciarlo – «Siamo entusiasti e per questo ringraziamo il regista e la produzione per la scelta fatta, soprattutto in questo momento storico, perché riscoprire la bellezza del nostro modo di vivere sicuramente sarà un punto di ripartenza per quello che succederà dopo questa pandemia mondiale. Morcone offre tanti spunti interessanti da valorizzare».
Ricordiamo inoltre che «È stata la mano di Dio» intreccia episodi intimi della vita del regista ai momenti in cui è stato salvato da uno dei suoi idoli: Diego Armando Maradona. La scena girata si svolge in una stazione e rappresenterebbe il momento in cui il regista 16enne, grazie al calcio, scampa ad un incidente domestico in cui perde entrambi i genitori. La stazione del Beneventano diventerà quella di Formia. Ma non possiamo svelarvi altro, appena uscirà il film ne vedrete delle belle.
Lascia un commento