12 Ottobre 2020

Inseguimento da film: cerca di speronare e rincorre un’ambulanza del 118

inseguimento 118 ambulanza

Aggressione ad un’ambulanza del 118: inseguimento da film e tentativo di tamponamento da parte di una Lancia Musa

FUORIGROTTA, 12 OTTOBRE – Paura a Napoli, ennesima aggressione ai sanitari del 118. Si è trattato di un vero e proprio inseguimento da film, con tentativo di tamponamento, quello avvenuto questa notte. L’episodio avrebbe avuto origine da una lite per motivi di precedenza.
Come riportato dalla pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”, un’auto (Lancia Musa color bronzo) – con a bordo un uomo e una donna – irrompe a tutta velocità in Via Giacomo Leopardi, strada che un’ambulanza del 118 stava percorrendo. Dopo un diverbio tra i due autisti, il mezzo di soccorso decide di sorpassare.
Inizia, a questo punto, un inseguimento da parte della coppia in auto, i quali tentano anche di speronare lateralmente l’ambulanza. La bravura dell’autista ha impedito che ciò accadesse.
Ecco quanto si legge nella pagina social.
«Stanotte verso le ore 4.00 una ambulanza 118 percorreva, libera da intervento, via Giacomo Leopardi, improvvisamente da via Enrico Arlotta esce a tutta velocità una auto con a bordo un uomo ed una donna, l’autista del mezzo di soccorso riesce a schivare per poco la vettura, da qui nasce un diverbio verbale tra i 2 autisti, ma quello dell’ambulanza decide di soprassedere e proseguire nel rientro in postazione.
Nasce una “caccia all’uomo” da parte della coppia in auto, seguono l’ambulanza, tentano di speronarla lateralmente e di tagliarle la strada, solo la bravura dell’autista soccorritore ha impedito il peggio!»
L’equipaggio dell’ambulanza si ferma, infine, nei pressi della stazione di Polizia di Piazzale Tecchio e riescono a mettere fine all’inseguimento. Le telecamere della stazione di Polizia, che potrebbero aver ripreso l’accaduto, permetterebbero di identificare il guidatore folle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.